Assistenza

Domande Frequenti sul funzionamento del servizio


La registrazione al sito è gratuita?

Si, la registrazione è GRATUITA e non hai nessun obbligo di acquisto.


Le ricerche sono a pagamento?

No, le ricerche sono sempre GRATUITE.


I documenti che fornite sono ufficiali?

Sì, i documenti sono ufficiali e possono essere utilizzati per ogni necessità aziendale.


Chi può richiedere la visura camerale?

Tutti possono richiedere la visura camerale di un’impresa.


Quali servizi sono disponibili?

Per le società di capitali, di persone e le ditte individuali, sono disponibili la visura camerale ordinaria ufficiale e la Visura Storica, per le società di capitali sono anche disponibili gli ultimi bilanci depositati.


Entro quanto tempo ricevo i servizi acquistati?

In pochi istanti! Nello specifico: per Visura ordinaria, Visura ordinaria, Visura storica, Bilancio d’esercizio per gli anni disponibili, occorrono pochi secondi. Solo le Visure, se richieste dopo le 20:00 di sera verranno consegnate al mattino.


Come si richiede una visura ordinaria, storica o un bilancio?

Nella scheda dell'azienda sono presenti le voci Visura ordinaria, Visura Storica e i Bilanci depositati negli ultimi esercizi, visualizzerai due prezzi, “Standard” e “Con Ricarica”.

Il prezzo Standard è riservato a chi acquista uno o più servizi pagandolo con carta di credito o Paypal. Dopo l’acquisto ti invieremo immediatamente una e-mail con le chiavi di accesso all’area clienti dove troverai i documenti richiesti che saranno disponibili per 30 giorni.

Il prezzo Con Ricarica è riservato ai clienti che hanno acquistato del credito (ricarica). Accedendo all’area clienti è possibile richiedere i servizi di cui hai bisogno e pagarli utilizzando il credito precedentemente acquistato. Ad ogni acquisto scaleremo l’importo dal tuo credito disponibile. Nel caso in cui il tuo account non abbia credito a sufficienza potrai sempre effettuare una nuova ricarica, oppure procedere con un acquisto a prezzo standard, cioè pagando il singolo servizio con tutte le carte di credito o Paypal. I prezzi riservati ai clienti che hanno acquistato una ricarica sono più vantaggiosi.


Posso richiedere più documenti?

Sì, puoi richiedere più documenti. Trovi lo storico dei documenti richiesti nella tua area riservata, rimarranno disponibili per 30 giorni.


Come vengono inviati i documenti richiesti?

Se non sei registrato, dopo la selezione e l’acquisto, ti invieremo immediatamente una e-mail di notifica con le chiavi di accesso alla tua area riservata. Accedendo troverai nella sezione Documenti tutti i servizi richiesti, potrai quindi effettuare il download e salvarli nei tuoi device. All’interno dell’area clienti il documento sarà disponibile per 30 giorni.

Se sei registrato, basta cercare l’azienda di tuo interesse dall’area clienti, così da visualizzare i servizi disponibili che potrai acquistare ad un prezzo scontato. Avrai però bisogno di acquistare del credito che utilizzerai per tutti i tuoi acquisti. I servizi saranno disponibili quasi in tempo reale nella sezione Documenti.


Se non ho abbastanza credito disponibile nel mio account come procedo all’acquisto di un documento?

Se non hai sufficiente credito per acquistare un documento puoi acquistare una ricarica. Dopo aver terminato la procedura di acquisto del credito potrai proseguire con l’acquisto del documento. Se hai terminato il credito e non intendi ricaricare puoi sempre effettuare l’acquisto del documento al prezzo Standard.


Quali sono i tagli di ricarica per l’acquisto del credito di CompanyReports?

I tagli di ricarica disponibili sono: 20, 50, 100€. Tutti i prezzi sono da intendersi iva esclusa.


Se ho terminato il credito, posso acquistare un documento?

Sì, se hai terminato il credito e non intendi ricaricare puoi sempre effettuare l’acquisto del documento al prezzo Standard.


Come posso acquistare il credito?

Per acquistare il credito clicca sul Ricarica che trovi nel menu dell’area clienti, visualizzerai i tagli di ricarica disponibili che potrai acquistare con carta di credito e PayPal, il credito sarà subito disponibile.


Il credito ricaricato è interamente disponibile per acquistare i servizi?

Sì, il credito ricaricato è interamente disponibile per acquistare i servizi disponibili. Non sono previsti costi aggiuntivi né canoni di abbonamento al servizio. Il credito diminuisce in base al tipo di documento richiesto. Il credito va utilizzato entro 365 giorni.


Dopo aver acquistato una ricarica, c’è un modo per controllare il credito residuo?

Sì, dall’area privata puoi verificare ogni volta che vuoi il credito residuo. Trovi in alto a destra il credito aggiornato.


È possibile non trovare la visura camerale?

No, la visura camerale è sempre disponibile. È possibile non trovare i bilanci.


Dall’area privata ho uno storico di tutti i documenti acquistati?

Sì, all’interno dell’area privata hai a disposizione lo storico con tutti i documenti acquistati. Ti ricordiamo che il download dei file può essere effettuato entro 30 giorni dall’ordine.


I documenti acquistati sono disponibili per un tempo limitato?

Sì, il download dei file è disponibile per 30 giorni a partire dalla data di acquisto.


Come avviene la consegna dei documenti?

I documenti sono disponibili all’interno dell’area privata. Dopo aver effettuato il pagamento, se non sei ancora registrato, ricevi via e-mail login e password per effettuare il download dei file.


L’invio dei documenti avviene tramite e-mail?

No, l’invio dei documenti non avviene tramite e-mail, trovi tutti i file disponibili per il download nell’area privata. Dopo il pagamento ti verrà inviata una e-mail che ti ricorda che puoi scaricare i documenti.


Posso acquistare documenti dall’area privata?

Sì, puoi acquistare documenti dall’area privata. Trovi un campo di ricerca all’interno della pagina principale in cui digitare il codice fiscale o la ragione sociale dell’azienda.


Quanto costano i documenti?

Tutte le visure hanno un costo standard di 8,90 €+iva, con ricarica di 7,90 €+iva. Tutti i bilanci hanno un costo standard di 7,90 €+iva, con ricarica di 6,90 €+iva.


Quali sono le tempistiche per i bilanci?

La consegna dei bilanci è immediata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Quali sono i numeri di telefono per contattare l'assistenza clienti?

L'assistenza clienti è disponibile al numero 895 500 45 22 e al numero verde presente in area privata.


L’azienda proprietaria del bilancio viene a conoscenza del nome di chi acquista il documento?

No, l’azienda proprietà del bilancio non viene a conoscenza del nome di chi acquista il documento. L’acquisto dei documenti è totalmente anonimo, non viene comunicato nessun dato.


L’azienda proprietaria della visura viene a conoscenza del nome di chi acquista il documento?

No, l’azienda proprietaria della visura non viene a conoscenza dell’acquirente. L’acquisto dei documenti avviene in forma totalmente anonima, nessun dato viene comunicato.


Cosa contiene il documento Elenco e soci?

Elenco soci è il documento che contiene l’anagrafica aziendale e la lista dei soci con la quota in percentuale. Nell’anagrafica vengono elencati: denominazione, indirizzo, codice fiscale, partita iva, capitale sociale, stato attività, data costituzione, REA, codice Ateco, attività prevalente. La tabella relativa ai soci elenca i soci e i seguenti dati: denominazione, nome e cognome, codice fiscale e percentuale della quota.


Cosa contiene il documento Numero dipendenti e fatturato?

Numero dipendenti e fatturato è il documento che contiene l’anagrafica aziendale, il numero di dipendenti e il fatturato. Nel dettaglio, l’anagrafica contiene: denominazione, indirizzo, codice fiscale, partita iva, capitale sociale, stato attività, data costituzione, REA, codice Ateco, attività prevalente. Il numero di dipendenti elenca il numero dei dipendenti annuali. Fatturato presenta il fatturato di anno in anno.


Cosa contiene il documento Dati di fatturazione?

Dati di fatturazione è il documento che contiene anagrafica e i dati per la fatturazione elettronica. L’anagrafica contiene: denominazione, indirizzo, codice fiscale, partita iva, capitale sociale, stato attività, data costituzione, REA, codice Ateco, attività prevalente. I dati per la fatturazione elettronica contiene: e-mail PEC e Codice di fatturazione elettronica SDI (se presente).


Cosa contiene il documento Dipendenti, SDI, PEC, fatturato?

Dipendenti, SDI, PEC, fatturato è il documento completo che contiene tutte le informazioni aziendali. Nell’anagrafica vengono elencati: denominazione, indirizzo, codice fiscale, partita iva, capitale sociale, stato attività, data costituzione, REA, codice Ateco, attività prevalente. La tabella dei dipendenti elenca il numero dei dipendenti anno per anno. La parte della fatturazione elettronica: il codice SDI e l’e-mail PEC (se previsti). La tabella sul fatturato elenca il fatturato anno per anno. La tabella relativa ai soci elenca i soci e i seguenti dati: denominazione, nome e cognome, codice fiscale e percentuale della quota. La sezione relativa al numero dei dipendenti elenca il numero di dipendenti in base all’anno.


Il documento Dati di fatturazione contiene sempre le informazioni?

No, il documento Dati di fatturazione può non contenere le informazioni (codice SDI, e-mail PEC), questo dipende dall’aziende e dal tipo di fatturazione.


Il documento Dati di fatturazione contiene sempre le informazioni?

No, il documento Dati di fatturazione può non contenere le informazioni (codice SDI, e-mail PEC), questo dipende dall’aziende e dal tipo di fatturazione.


Dove posso vedere l’indirizzo PEC aziendale?

Trovi l’indirizzo e-mail PEC dell’azienda (se previsto) nei documenti Visura Camerale, Dati di fatturazione e Dipendenti, SDI, PEC, fatturato.


Dove posso recuperare il codice identificativo SDI?

Se previsto, il codice identificativo SDI, si trova nei documenti Visura Camerale, Dati di fatturazione e Dipendenti, SDI, PEC, fatturato.